By: AVV. NATALE CALLIPARI
12/10/2018
0

5/5  Voti: 1

Nella giornata del 24 febbraio 2017 nel quartiere Fieristico di Veronafiere, e più precisamente nella Sala Convegni Donizetti, settimo padiglione, si terrà il convegno intitolato Autotrasporto: Sicurezza, Mercato ed Europa.
Grande entusiasmo manifestato in vista dell’evento organizzato e patrocinato dallo Studio Legale Callipari e dal Centro Studi Europeo dell’Autotrasporto, che vede coinvolte diverse autorità e professionalità del settore.
I numeri parlano chiaro:
  • 16.000 le newsletter inviate;
  • Decine di news pubblicate sul portale del Centro Studi Europeo Autotrasporto;
  • Oltre mille inviti al momento inviati;
  • Più di 150 le adesioni già manifestate.
  • Migliaia di condivisioni dell’evento sui social network.
Il riscontro di partecipazione è stato così ampio da superare le iniziali aspettative degli organizzatori, i quali attendono, pertanto, una presenza tale da poter far fronte all’ampia disponibilità di posti della Sala Donizetti, una delle aree convegni più grandi del quartiere fieristico. 
I lavori saranno preceduti dai saluti istituzionali da parte di Maurizio Danese, in qualità di Presidente di Veronafiere, Flavio Tosi, sindaco di Verona, Giuseppe Garri -  Exhibition Manager Transpotec - Fiera Milano, e dell'avv. Natale Callipari, presidente e fondatore del Centro Studi Europeo Autotrasporto.
La prima parte tratterà dei rischi legati direttamente al settore del trasporto o, comunque, alla logistica in generale, la formazione dei conducenti, le sanzioni maggiormente riscontrate durante i controlli stradali e come evitarle, quando possibile. La seconda parte vedrà la presentazione di Lawgistic Trucking, realtà operante nell’assistenza legale H24 per l’autotrasporto. La terza e ultima parte, invece, sarà improntata principalmente alla consulenza, in quanto verterà sulle seguenti aree: diritto del lavoro, assistenza legale, soluzioni assicurative, bancarie e finanziarie; ci saranno anche testimonianze d’eccellenza di stakeholder specifici del settore, e si concluderà trattando di sicurezza stradale. La sintesi e chiusura dei lavori sarà a cura del Presidente CSE e Lawgistic Trucking, avv. Natale Callipari.  
Il tutto sarà moderato dal dott. De Donato Massimo, direttore della rivista TIR.
Il programma completo, anche in versione inglese, è disponibile sul sito internet www.cseautotrasporto.it
Le adesioni sono aperte fino alla mattina del 24 febbraio, previa iscrizione a mezzo email all’indirizzo info@cseautotrasporto.it.
 

Allegati
Descrizione Download
543_Comunicato Stampa.pdf
Download

Commenti
 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy