By: GOLIA BY INFOGESTWEB
04/12/2017
0

5/5  Voti: 1

Claudio Carrano, amministratore di Infogestweb, è stato chiamato a far parte del Tachograph Forum, organo che riunisce gli esperti di vari paesi in tema di autotrasporto e, nello specifico, di cronotachigrafo.
 
Il nuovo Regolamento 165 del 2014 sul cronotachigrafo e sull'organizzazione del lavoro nell'autotrasporto, ha contribuito a chiarire o migliorare alcuni aspetti delle norme che lo hanno preceduto, ma ha anche introdotto diverse novità e, fra queste, ha istituito il TACHOGRAPH FORUM.
 Si tratta di un nuovo organismo, con base a Bruxelles, che raccoglie gli esperti dei vari paesi membri in tema di autotrasporto e, specificatamente, di cronotachigrafo.
 
Gli obiettivi del Tachograph Forum sono quelli di promuovere il dialogo sulle tematiche e i problemi dell'autotrasporto e delle legislazioni sociali, scambiare di idee ed esperienze, fornire consulenza alla Commissione Europea, raccogliere istanze e suggerimenti direttamente dal mondo dell'autotrasporto e promuovere le nuove tecnologie e l'efficientamento del settore.
 
Claudio Carrano, amministratore di Infogestweb e autore delle piattaforme informatiche GOLIA (per le aziende di trasporto) e SISCOP (per gli organi di controllo) è stato recentemente chiamato a fare parte del Tachograph Forum quale rappresentante italiano.
 
E' un incarico che mi ha dato molta soddisfazione - ha dichiarato Carrano - perché arriva a coronamento di anni di impegno e lavoro volti a trovare e promuovere soluzioni innovative ed efficienti alle problematiche dell'autotrasporto. È una grande opportunità, che mi consentirà di proporre ai massimi livelli le idee, istanze e soluzioni che derivano dall'esperienza e dal contatto quotidiano con il lavoro di chi è su strada e opera nel mondo dell'autotrasporto. Per non parlare della possibilità di confronto con i massimi esperti europei, che porterà di sicuro nuova e ulteriore innovazione, che avrò modo di veicolare subito in Italia”.
 
Inizia, dunque, una nuova fase, in cui Infogestweb potrà farsi portavoce delle indicazioni che raccoglierà presso i suoi clienti e partner, diffondendo verso il mercato italiano i risultati del lavoro che il nuovo e importante Tachograph Forum produrrà in Europa.

Commenti
 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy